Successo di rugby, di giocatori, di pubblico e di gioia, questo è stato il primo memorial Silvestro Stazzone, torneo di old rugby che è stato giocato dalle rappresentative old di Amatori Catania, CUS Catania e UAR (unione avvocati rugbysti di Roma).

Tra i Romani anche alcuni catanesi che lavorano a Roma e presenze ad invito, un gran bel ritorno al caldo sole siciliano.

Giornata di festa, ma anche di rugby vero e intenso, vecchie glorie note e meno note si sono date battaglia nel comune ricordo dell’avvocato Silvestro Stazzone, presidente di un periodo d’oro dell’Amatori Catania Rugby e dello sport siciliano in genere,

Dopo il torneo diversi i ricordi appassionati e commossi dell’avvocato Stazzone, sia dal mondo dello sport che della politica, che dell’ordine forense. Festa e gioia portata nel terzo tempo dopo lo scambio di regali, medaglie e trofei.

Per la cronaca la classifica finale del torneo è: 1° Amatori Catania Rugby, 2° UAR, 3° CUS Catania, ma a vincere è stato un bel sentimento di sano e pulito sport, che la presenza di presidenti e rappresentanti di altre discipline hanno manifestato e confermato con la loro presenza.

Foto di Angelo Maresci