SUPER BORINA E L’AMATORI ANCHE AD AVEZZANO CONTINUA A VOLARE

//SUPER BORINA E L’AMATORI ANCHE AD AVEZZANO CONTINUA A VOLARE

Bingo Family Amatori Catania nel segno di Fabio Borina; il capitano degli etnei trascina i suoi con ben cinque mete segnate, contribuendo ampiamente a una vittoria che lancia i bianconeri verso un sempre più probabile primo posto. 40-13 il risultato finale, maturato dopo un primo tempo di altissimo livello della squadra di Vittorio e con un secondo tempo più di gestione che di offesa.

La novità in casa Amatori è rappresentata dalla posizione di Acrahf Hliwa, schierato per la prima volta in terza linea con Maita da tallonatore. Pezzano va sulla linea dei trequarti con Parasiliti, Camino e Calamaro, con Borina che torna a ricoprire il ruolo di estremo.

Nella fase iniziale dei primi quaranta minuti gli ospiti dominano in lungo e in largo, confermando l’ampio divario tecnico che ha contraddistinto la sfida; è il capitano Fabio Borina a sbloccare il punteggio, trasformando poi la sua stessa meta per il momentaneo 7-0. I padroni di casa accorciano pochi minuti dopo con il piazzato messo a segno da Pallotta, prima della seconda meta Amatori targata Cosentino, anche questa trasformata dall’estremo etneo. Passano i minuti ed è nuovamente Borina ad andare in meta, poi trasformata, per il 21-3 in favore degli ospiti prima del ritorno convinto dei padroni di casa che trovano due marcature nel giro di pochi minuti, portandosi a -8 a una manciata di secondi dalla fine del primo tempo. Allo scadere è sempre Borina a riportare l’Amatori a distanza di sicurezza, per il 28-13 che chiude la prima frazione.

La ripresa comincia con ritmi più blandi rispetto ai primi quaranta minuti, in virtù dell’ampio vantaggio maturato. La squadra di Vittorio pensa più a gestire le energie senza cercare con troppa insistenza di accelerare, trovando comunque altre due mete sempre con il capitano Fabio Borina, vero e proprio “man of the match”. Il fischio finale consegna ulteriori cinque punti alla formazione siciliana, vicina come non mai all’obbiettivo, prefissato ad inizio stagione, di vittoria del proprio girone.

2017-04-30T16:12:57+00:00Aprile 30th, 2017|Senior|0 Comments

Leave A Comment