Un ricordo indelebile quello del grande presidente Silvestro Stazzone che animerà un pomeriggio di passione e rugby

Un attimo che sembra non finire, un passo tambureggiante a scandire una stagione fantastica della Bingo Family Amatori Catania e con essa sembrano riecheggiare le parole e l’incitamento di un presidente che oggi sarebbe fiero di tutto questo come Silvestro Stazzone.

Un appuntamento che torna prepotentemente quello del Memorial Avv. Silvestro Stazzone, giunto alla terza edizione, e che monopolizzerà nel ricordo del grande avvocato l’attenzione di tutti gli amanti del rugby e dello sport in generale. Una pomeriggio di condivisione, tra passione, sport, storia e rugby proprio come avrebbe voluto l’indimenticato Presidentissimo avvocato Silvestro Stazzone.

Sabato 13 Maggio a partire dalle ore 14:30 sul terreno del Benito Paolone, ex Goretti, scatterà il 3° Memorial Avv. Silvestro Stazzone e dove tutti i rugbisti, amici e sportivi si ritroveranno nel ricordo di un grande uomo simbolo della buona politica sportiva e del saper fare bene. Un’emozione unica proprio nell’anno in cui il suo Amatori sta provando a ritrovare i fasti del passato ed insegue quel sogno chiamato serie A.

Insomma sarà un pomeriggio di festa, ma soprattutto di rugby spensierato e vero con il triangolare Under 12 TRA Bingo Family Amatori Catania, Cus Catania e Brancati ad aprire le danze. Poi sarà la volta degli intramontabili Old della Bingo Family Amatori Catania che si giocheranno il Memorial sfidando il Cus Catania e la temuta formazione dell’UAR Roma la formazione dell’Unione Avvocati rugbisti di Roma.

Sarà un momento piacevole, di aggregazione totale pensando ad una persona speciale come l’Avvocato, indimenticato presidente, uomo di “Legge” con il suo indimenticabile “Contrastiamo” che rispecchiava il suo battersi sempre per la causa giusta. Tanti amici pronti a darsi battaglia sul campo, rispettando i grandi valori della palla ovale e alimentando la voglia di portarsi a casa l’ambito trofeo.

A sei anni dalla sua scomparsa, il ricordo è ancora vivo nella mente di tutti verso una persona speciale, amato da tutti, perché non era solo il massimo dirigente dell’Amatori Catania, ma uomo politico impegnato nel sociale e nella crescita dello sport etneo.

Il 3° Memorial Avv. Silvestro Stazzone sarà affiancato dal patrocinio del Comune di Catania, dell’Ordine degli Avvocati di Catania, del Panathlon, dell’AIGA associazione italiana giovani avvocati e dell’Us Acli che ancora una volta dimostrano il forte attaccamento e stima verso la figura di un grande uomo di sport come l’Avv. Stazzone. Emozione e partecipazione, per un sabato che si preannuncia fantastico nel comune intento votato al buon rugby onorando lo sport e la maglia proprio come avrebbe voluto l’avvocato.