Tutto pronto e molta attesa tra ricordo, passione, sport e storia del rugby. Una giornata di condivisione, cosi avrebbe voluto l’indimenticato Presidentissimo avvocato Silvestro Stazzone.

Giorno 28 Maggio scatterà il 2° Memorial Avv. Silvestro Stazzone dove il rugby catanese e non solo si ritroverà nel ricordo di un grande uomo di sport, simbolo del fare e del saper fare bene come l’avv. Silvestro Stazzone. Indimenticato l’avvocato Stazzone amante della buona politica, intrapresa fin dagli anni cinquanta, amando e coccolando lo Sport nella sua Catania tra calcio e soprattutto storia firmata con l’Amatori Catania. Logica conseguenza ritrovarsi li, tutti insieme, a partire dalle ore 15 su quel campo anche se stanco e malandato “Benito Paolone”, ex Goretti, ma sempre con il petto gonfio d’orgoglio e potente nel suo blasone.

Il 2° “Memorial Silvestro Stazzone” sarà un momento piacevole per ritrovarsi pensando ad una persona speciale come l’Avvocato. Un successo straordinario la prima edizione dello scorso anno tra buon rugby, giocatori che hanno fatto la storia, pubblico e gioia. Lui il presidente indimenticato, l’uomo di “Legge”  con il suo indimenticabile “Contrastiamo” che rispecchiava il suo battersi sempre per la causa giusta, per donare alla sua Catania l’eccellenza che merita.

Giornata di festa, ma anche di rugby vero e intenso con il Concentramento Under 12 a partire dalle ore 15 dove la Domusbet Amatori Catania Rugby, Cus Catania, Unione Rugby delle Aci e Fiamma Cibali proveranno a conquistare il trofeo. Poi dalle ore 16 il Concentramento Old con Domusbet Amatori Catania, Cus Catania e UAR Roma la formazione dell’Unione Avvocati rugbisti di Roma.

Importante il patrocinio del Comune di Catania, del Panathlon e quello dell’Ordine degli Avvocati di Catania a conferma della vicinanza e della passione legata al ricordo dell’Avvocato Stazzone. Lo scorso anno la classifica finale del torneo ha visto il successo dell’Amatori Catania Rugby ma quest’anno l’UAR insieme al Cus Catania vogliono rendere la vita difficile alla squadra Old etnea.

Ci sarà emozione e partecipazione,  per un sabato fantastico fatto di aggregazione nel comune ricordo del presidentissimo. La magia del rugby, poesia per lo sport, per rendere magico il 2° Memorial Avv. Silvestro Stazzone per ricordare a cinque anni dalla sua scomparsa, un uomo amato da tutti, perché non era solo il massimo dirigente dell’Amatori Catania, ma uomo politico impegnato nel sociale e nella crescita dello sport etneo.

Perché in fondo, lui, l’avvocato Silvestro Stazzone voleva tutto questo, ovvero “piantare gli alberi di ulivo: i frutti – diceva – si raccoglieranno poi negli anni”.