Sabato 22 novembre alle ore 10,00 l’Amatori Catania Rugby del consorzio “Catania al Vertice” insieme al Gruppo Consiliare “Area Popolare”, Il Comitato “Officina delle idee”, il Comitato “Catania è Patria”, la società sportiva calcistica “Andrea Stimpfl” in collaborazione con l’Istituto Penitenziario Minorile di Acireale, organizzeranno una manifestazione all’insegna della legalità e dello sport.

Dalle ore 10,00 tutti i partecipanti si metteranno a lavoro per ripulire il campo da rugby “Paolone 2” per renderlo fruibile alle società sportive.

L’intento, oltre quello sportivo, cioè recuperare il campo e consegnarlo al Comune e alle società che ne faranno uso, sarà principalmente quello di consolidare il connubio tra sport e legalità e lanciare un messaggio, oltre che alla città tutta, giunga anche ai minori detenuti del carcere minorile di Acireale che parteciperanno ai lavori insieme ai ragazzi dell’associazione “Andrea Stimpfl”, che opera nei quartieri di San Cristoforo e di Librino.

La giornata vedrà anche delle attività ludico sportive. Difatti il programma prevede, oltre una partitella dimostrativa con gli atleti delle società rugbistiche presenti e dei partecipanti alla manifestazione, anche il classico “terzo tempo”, momento di conciliazione nella quale si consegneranno premi ricordo ai minori detenuti e ai partecipanti.


Alla manifestazione prenderanno parte il Vice presidente del Coni Regionale Sergio Parisi, il direttore dell’Istituto Penitenziario minorile Dott.ssa Carmela Leo, i dirigenti dell’Amatori Catania Massimiliano  Vinti , Riccardo Stazzone  e Pippo Puglisi,  il Comitato Regionale Rugby, il Vice presidente vicario del Consiglio Comunale Sebastiano Arcidiacono,  l’Assessore allo Sport Valentina Scialfa, l’Assessore alle Manutenzioni Luigi Bosco, il Presidente del Consiglio Comunale Francesca Raciti, il Vice presidente del Consiglio Comunale Tuccio Tringale, il Presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili Salvo Giuffrida, i Consiglieri Comunali Manlio Messina, Carmelo Sgroi e Salvo Tomarchio, la società “Elephants Catania”, il consorzio “Catania al Vertice”. Inoltre si ringrazia l’ ” Etoile d’or” per la partecipazione attiva nel fornire gratuitamente il catering per il “terzo tempo”.

Il Comitato organizzatore invita tutte le società sportive a partecipare.

 

La foto ritrae il Paolone curato come anni fa, con l’impegno di tutti anche il secondo campo potrà diventare così.