PROGETTO SCUOLE CON LA BINGO FAMILY AMATORI CATANIA. L’ISTITUTO COMPRENSIVO FONTANAROSSA PRIMA TAPPA DI CRESCITA COSTANTE PER PORTARE I RAGAZZI VERSO IL RUGBY

 

Crescita, sport, passione, rispetto e cultura. La Bingo Family Amatori Catania continua il suo percorso di crescita anche fuori dal campo mettendo dentro iniziative importanti per portare la cultura del rugby ai ragazzi che hanno voglia di quella tentazione chiamata ovale. Un progetto Under con i bambini della categoria under 12 coinvolgendo tante scuole con l’Istituto Comprensivo Fontanarossa tra i primi ad aderire all’iniziativa grazie alla perseveranza della preside Concetta Tumminia.

“Siamo molto felici di avere accanto la storia del rugby firmata dall’Amatori Catania – afferma la preside Tumminia – abbiamo attivato un doppio impegno settimanale dove i ragazzi conoscono ed imparano questo nobile sport grazie all’intervento di istruttori preparati. Questa sinergia è inevitabile e diventa una valvola di sfogo importante per i nostri ragazzi. Il Paolone è una struttura unica per quartieri come il Goretti, Librino o Vaccarizzo e deve diventare grazie alla società etnea un punto di riferimento per un’opportunità che i nostri ragazzi possono vivere e conquistare”

Progetto della Bingo Family Amatori Catania che nasce dalla voglia della società etnea di stare sempre al fianco dei giovani e per tutelare i campioni del domani questo grazie all’esperienza del Ds Puglisi e della fattiva applicazione del dirigente Bucisca, dello staff tecnico formato da Sergio Sciuto e Pippo Egitto e dell’istruttore Franco Giustolisi.