DOMANI AL “MA” DI CATANIA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO DELLA DOMUSBET AMATORI CATANIA RUGBY LADIES

Un progetto votato anche alla ricerca e all’informazione grazie al patrocinio dell’Associazione italiana Endometriosi

Un anno con le ragazze dell’Amatori Catania Rugby. Donne a tutto tondo, prima ancora di essere atlete sul campo, vere e proprie combattenti nella conquista della palla ovale. Un anno in meta con le Ladies dell’Amatori Catania Rugby, guidate dal duo tecnico Max Vinti –  Mario Finocchiaro, per un calendario 2016 patrocinato dall’Associazione italiana Endometriosi.

Un’iniziativa voluta dalla società dell’Amatori Catania grazie al suo amministratore delegato Riccardo Stazzone che ha subito detto si ad un progetto che possa coniugare sport e ricerca attraverso un’iniziativa importante e votata al buon gusto grazie alla creazione dei 12 scatti realizzati dalla mano sapiente e dall’esaltazione estetica di Mariagrazia Schiros.

Calendario che sarà presentato ufficialmente Giovedì 17 dicembre alle ore 21 presso il Ma nel cuore del centro storico di Catania. Dismessi i paradenti, e le divise da gioco con tanta passione le ragazze biancorosse hanno accettato di far emergere la loro interiorità e femminilità attraverso una serie di giocosi set fotografici.

Ne è uscito un calendario artisticamente efficace, destinato a non sfigurare sulle pareti di abitazioni ed uffici, non solo dei tifosi. E c’è un motivo in più per regalarselo, afferma il team manager della formazione ladies dell’Amatori Catania Eugenia Indaco: “Tutto è stato patrocinato dall’Associazione italiana Endometriosi, grazie alla collaborazione fattiva della dottoressa Faranda, questo per sottolineare come abbiamo costruito qualcosa di importante che possa donare molto per il futuro cercando di aiutare la ricerca attraverso le iniziative del nostro club. Si apre cosi una collaborazione fattiva per aumentare l’informazione e la conoscenza del problema attraverso le nostre ragazze e attraverso il nostro sport”

Durante la serata interverrà Natalia Faranda, Responsabile Siciliana e Vice presidente dell’Associazione Italiana endometriosi onlus, per parlare della patologia endometriosi e della collaborazione tra l’associazione italiana endometriosi e l’Amtori Catania Rugby.

Il calendario ha visto la collaborazione di partner importanti come Domusbet e Forzese Autonoleggio. Tutto pronto dunque per godere della splendida serata dove sarà anche l’occasione per augurare un sereno Natale a tutti gli appassionati di rugby e a tutti i tifosi dell’Amatori Catania Rugby che domenica, fischio d’inizio alle ore 11 al Benito Paolone, affronterà la Partenope Napoli per l’ultimo match del 2015, una vittoria darebba all’Amatori la qualificazione matematica alla poule promozione.