DOMANI LA DOMUSBET AMATORI CATANIA VISITA LA NAVE FREGALE MESTRALE DELLA MARINA MILITARE ITALIANA

 Un’iniziativa sposata subito da ambedue le parti. Un passo importante anche legato alla solidarietà. La Marina Militare Italiana ha invitato una delegazione di atleti dell’Amatori Catania Rugby alla visita sulla nave fregale Maestrale della Marina Militare. Per la nave, approdata a Catania il 17 novembre, è la sesta tappa della campagna navale che sta conducendo e che le farà toccare numerosi porti italiani, prima di concludersi a La Spezia il 7 dicembre per l’imminente dismissione dell’unità dopo oltre 30 anni di vita operativa.

Particolare attenzione sarà rivolta al sociale e alla beneficenza: a bordo di nave Maestrale sarà possibile donare a favore della ricerca della cura delle malattie genetiche attraverso i “cuori di cioccolato” di Telethon. Evento importante, dunque, perché sarà l’ultimo viaggio per il colosso della Marina militare italiana.

Domani, venerdì 20 novembre alle ore 8,45, anche l’Amatori Catania sarà presente all’ultima campagna della Nave Maestrale, sposando anche l’iniziativa in collaborazione con Telethon e WWF.

La società biancorossa consegnerà una maglia da gioco autografata dai protagonisti della stagione che successivamente verrà messa all’asta per raccogliere fondi pro Telethon.

La grande tradizione rugbystica della Marina Militare apre cosi una collaborazione e una sinergia con l’Amatori Catania che nel prossimo futuro potrebbe sfociare in altre iniziative benefiche e di sport.