Amatori CT primo allenamento 1

Primo allenamento per l’Amatori Catania Rugby lunedì 25 agosto. Molti atleti dopo avere finito il campionato il 15 giugno scorso, hanno passato l’estate tra relax e palestra, altri recuperando infortuni.

La seduta di preparazione fisica, tattica e tecnica è stata preceduta da un’introduzione del TM Massimiliano Vinti che ha presentato i rientri e i nuovi arrivi e da un proficuo incontro con l’allenatore Ezio Vittorio e il preparatore atletico Raffaele Marino che hanno spiegato gli obiettivi della stagione 2014/15, il fine è fare un rugby di alto livello per la promozione alla serie A, categoria che solo motivi non sportivi è stata negata alla città di Catania.

I suddetti e il capitano Rosario Di Paola con l’allenatore della mischia Mario Privitera hanno proposto un codice etico da rispettare in allenamento e in partita: solo così si cresce umanamente e rugbysticamente. L’amministratore delegato Riccardo Stazzone e il DS Pippo Puglisi sono stati presenti tutta la serata a disposizione della squadra.

Anche il fisioterapista Gaetano Caluccio era presente al primo allenamento manifestando così la vicinanza alla società sportiva, un legame che va oltre la professione; tutta la città è chiamata a partecipare al progetto Amatori Catania.

I valori di gruppo, sacrificio, disciplina aleggiano ancora nel tempio del rugby siciliano!